IL GRUPPO ETÀ d'ORO - Seniors Club
    Home Page
    Club Activities
    Friuli Terrace
    Villa Gambin
    About Us
    Members
    Women's Auxiliary
    al Fogolâr
    Gruppo Età d'Oro
    Culture Activities
    Famee Sports
 

  News

    The FORUM
    Links Furlans
    Fogolâr Federation.
    History
    Friuli Travel
    Affiliated Clubs
    Contact Us

 

NOTA IMPORTANTE

 

Per prenotare le tavole ad ogni banchetto sará  solo di Mercoledi e pagato in anticipo.

Non si vendono biglietti alla porta il giorno del banchetto. Le cancellazioni per tutti i

Banchetti devono essere fatte 48 ore prima della festa. Per I viaggi devono essere fatte 31giorni prima. Questo per poter essere rimborsati.

 

REGOLE DA RICORDARE

 

Tutti i mercoledi il gioco della tombola nella sala Friuli Hall della Famee Furlane. Possono giocare solo membri del gruppo Eta’ D’oro, nessun altro e’ ammesso. 

Il Comitato

Il Gruppo Età d'Oro nacque nel 1978 su iniziativa del Sig. Armand Scaini, in quel tempo presidente della Famee Furlane.  

L'idea d'avere un gruppo di anziani riuniti assieme sotti il tittolo di Gruppo Età d'Oro fu veramente benvenuta ed accettata dai membri del nostro fogolâr.

 Ci fu molto entusiasmo fra i nostri anziani, i quali avrebbero potuto così organizzarsi e stabilire i propri programmi.  Difatti, fu subito eletto un presidente con il suo comitato.  L'inscrizione a questo gruppo fu offerta a tutti i nostri soci con età superiore ai 60 anni, fu offerta però anche ad altri Friulani non membri del nostro fogolâr.

Il Gruppo Età d'Oro andò aumentando di numero, anno dopo anno, ed oggi sono 300 i suoi membri.  Naturalmente, come in tutte le organizazioni, furono fatti dei regolamenti (specie di statuto), che furono a secondo delle necessità tolti o aggiunti.

 Infatti recentemente, è stato costituito un nuovo regolamento, stabilendo che il presidente, vice pres. tesorière e segretario, debbono essere membri della Famee Furlane.  È giusto che sia cosi, perchè il Gruppo Età d'Oro, essendo parte integrale della Famee Furlane, deve curarne gl'interessi oltre a curare i propri.

 Poichè i nostri membri sono tutti pensionati, le attività del Gruppo si svolgono di Mercoledi di ogni settimana .  Le donne giocano al 'Bingo' ed a carte; gli uomini giocano a carte.  A chi non piace giocare a carte, la bibliteca è sempre aperta a tutti per leggere qualche bel libro.

 Oltre ad avere tre banchetti all'anno (Giorno della mamma e del papà, festa del ringraziamento ed il banchetto di Natale); ogni mese c'è una attività; la giornata dei crostoli, vino e formaggio, la colomba Pasquale, due viaggi, due picnic e il giorno delle castagne.

 Naturalmente, tutto questo è possibile tramite il tesseramento dei membri ed il grande e continuo supporto di Canada Brick, al quale ne siamo sempre grati.  Però queste attività non sono possibili senza il grande lavoro del comitato e dei volontari, tutta gente dedicata nelle proprie responsabilità. 

 Eseguendo tutte le sue attività in seno alla Famee Furlane, possiamo con orgoglio dire che il Gruppo Età d'Oro è uno dei maggiori contribuenti, sempre parlando di contribuzioni finanziarie.

Tutto questo dovuto alla solidarietà dei suoi membri e alla disciplina dei suoi comitati, passati e presente, ed alla grande voglia di partecipare al Gruppo.  Tanti sono stati i 'leaders' di questo magnifico gruppo e il loro comitati.

   Diciamo loro "Grazie di cûr par vê fat un Bon Lavôr!"

   

Photos:  Appreciating  simple things

7065 Islington Ave. Woodbridge, ON, L4L 1V9  Phone: 905.851.1166

 

 

Comitato:Età d'Oro

 

Presidente:

Luigi Tedesco

 

Vice Presidente:

Antonietta Santarossa,

 

Tesoriere

Bruno Blasutti,

 

Secretario:

Domenico D'Agnolo,

 

Consiglieri:

Lucia Quarin,

Gina Comisso,

Silvana Morson,



image